Attività di astronomia per il pubblico

Durante la bella stagione, o per eventi particolari anche in inverno, due volte al mese organizziamo serate di osservazione aperte al pubblico (costo 6 euro, obbligatoria prenotazione tramite messaggio Facebook o Whatsapp). Durante la serata pubblica, che ha una durata di circa 2 ore, si osservano la Luna, i pianeti del sistema solare visibili nel periodo e il cielo profondo (galassie, nebulose, stelle doppie). L’attività è svolta dalla dott.sa Ranotto (Astrofisica che collabora anche con il planetario di Torino). Le serate astronomiche si svolgono di sabato e la domenica faremo l’osservazione del Sole con il telescopio. Per sapere le date  delle osservazioni astronomiche potete controllare la sezione Astronomia.

Serate astronomiche private

Per piccoli gruppi (fino a 15 persone) è possibile prenotare una serata astronomica privata al costo di 120 euro. Le modalità di svolgimento della serata sono simili a quelle della serata pubblica.

Per gli astrofili esperti e non

L’Astrobioparco ha a disposizione una splendida terrazza a 4 m di altezza dotata di 9 colonne per montature alimentate e 3 piazzole per telescopi a treppiede. Ogni colonna è provvista di flangia per le montature più diffuse in circolazione. Sia le colonne che le piazzole sono dotate di corrente elettrica e porta Ethernet.

Adiacente alla terrazza si trova una stanza con schermo LED 4K da 55″  ideale per piccole proiezioni o come “zona relax” per gli appassionati che si fermano di notte ad osservare e fotografare il cielo.

Per informazioni e prenotazioni relative all’uso delle colonne contattare Tecnosky al 3512792014 o scrivere a tecnosky.eventi@gmail.com.